Percezione della salute e della malattia
5 ore – 5 crediti
Nel corso verrà esaminato il concetto di malattia e salute, e approfonditi i modelli cognitivi della malattia e del trattamento, la psicologia, nonché i modelli più efficaci per il cambiamento dei comportamenti verso una promozione della salute da parte dei pazienti. Inoltre, la definizione di salute e malattia e cosa condiziona l’aderenza ai trattamenti terapeutici.
Il discente, tramite la modalità di fruizione in e-learning, potrà frequentare il corso gestendo in autonomia il proprio tempo, scegliendo liberamente se seguire il corso da casa, dal luogo di lavoro o di vacanza: avendo la possibilità di interrompere e riprendere la frequenza del corso in qualsiasi momento.
Al termine del corso il professionista, aumenterà la propria formazione e conoscenza dei principali modelli cognitivi attraverso i quali, sarà possibile comprendere la decisione che verrà presa dall’individuo e il modo in cui egli si comporterà : in termini di percezioni e di credenze (ad esempio)che gli sono proprie; in riferimento al problema della vita e della salute al comportamento in questione, nel momento in cui andranno prese delle decisioni come fare degli esami o indossare la cintura di sicurezza. Il discente approfondirà il funzionamento dei principali modelli integrativi che descrivono il modo in cui gli individui percepiscono le problematiche della salute e della malattia.
In collaborazione con Beta Imprese Srl
Scopri tutti i corsi ECM
Chiama 0545 916279
Un nostro consulente sarà a tua disposizione entro 1 minuto.