Antisismica: nuovi corsi su strutture in C.A. e C.A.P.
Dopo i drammatici avvenimenti dell’ultimo anno nella nostra Penisola, dal terremoto di Ischia al sisma in centro Italia, quello della prevenzione antisismica è diventato un tema molto caldo. I danni al patrimonio e la perdita di vite umane hanno infatti dimostrato che la prevenzione è l’unico sistema per garantire la sicurezza dei cittadini in un paese così intensamente interessato da fenomeni sismici.
I due nuove corsi di Beta Formazione, disponibili online dal primo settembre, hanno proprio l’obiettivo di istruire sul tema della prevenzione antisismica, ampliando le conoscenze teoriche e pratiche dei professionisti sulle strutture in Cemento Armato.
Corso Online di Antismisica sulle strutture in Cemento Armato Precompresso.
Il corso ambisce a fornire una conoscenza sia teorica sia pratica sugli aspetti progettuali che interessano gli elementi prefabbricati precompressi. È rivolto a professionisti che vogliono approfondire gli aspetti fondamentali della progettazione e dell’esecuzione di questa tipologia di strutture; pertanto sono ideali per figure professionali quali Architetti, Ingegneri, Geometri, ovvero coloro che si trovano a dover affrontare problematiche di questo tipo nelle loro attività .
Il corso sulle strutture in C.A.P. consente inoltre il conseguimento di 11 CFP a Ingegneri e Architetti: questi saranno riconosciuti al termine del percorso, della durata di 11 ore.
Per maggiori informazioni sul programma formativo, visita il link al Corso di Antisismica: strutture in C.A.P.
Corso Online sulle strutture in Cemento Armato.
Assieme al corso sugli elementi prefabbricati complessi, Beta Formazione rende disponibile un altro percorso, della durata di 21 ore e sempre disponibile online, sulle strutture in Cemento Armato. Da un’introduzione alla progettazione antisismica al capitolo conclusivo sui casi pratici, il discente avrà modo di approfondire le proprie competenze teoriche e pratiche sulla progettazione e l’esecuzione di strutture in cemento armato, con la possibilità di applicare queste nuove conoscenze nella sua attività professionale.
Rivolto soprattutto ai tecnici del settore, il corso di strutture in C.A. permette di riconoscere di Crediti Formativi ad Architetti e Ingegneri. Per maggiori informazioni, si rimanda al link del Corso di Antisismica: strutture in C.A.