Memorie cellulari
4 ore – 4 crediti
Senza gli stimoli provenienti dall’ambiente e in interazione dunque con esso, la vita non potrebbe svilupparsi. Tutti gli stimoli, le esperienze che viviamo sin dal nostro concepimento si iscrivono in quelle che sono definite, memorie cellulari o comunicazione cellulare. Di cosa si tratta? Dove risiedono?
È il discente, tramite la modalità di fruizione in e-learning, potrà frequentare il corso gestendo in autonomia il proprio tempo, scegliendo liberamente se seguire il corso da casa, dal luogo di lavoro o di vacanza: avendo la possibilità di interrompere e riprendere la frequenza del corso in qualsiasi momento.
Al termine del corso il professionista acquisirà nuove nozioni sulla vitalità psicosomatica.
Come la vitalità della cellula, condizionata dalla comunicazione tra le cellule nervose e dalle nostre esperienze, sia garante della vitalità psicosomatica. Verranno acquisite nuove competenze sui sistemi di cellulare e l’organizzazione della cellula, nonchè l’alfabeto che le nostre cellule usano nell’interazione tra di loro e tra i diversi sistemi.
Programma:
Partendo dalla vitalità psicosomatica, vedremo come questa è garantita da una coerenza comunicativa all’interno dell’organismo tra i diversi sistemi cellulari. Osserveremo la biologia cellulare e l’organismo come sistema complesso, presentando importanti contributi sui sistemi di comunicazione cellulare. Parleremo struttura DNA e delle memorie cellulari, di come condizionano i nostri pensieri, i nostri comportamenti e il benessere psicofisico. Vedremo come gli stimoli che diventando stress, si iscrivono in queste memorie condizionando il terreno individuale di ognuno, all’origine di diverse sintomatologie.
In collaborazione con Beta Imprese Srl
Scopri tutti i corsi ECM
Chiama 0545 916279
Un nostro consulente sarà a tua disposizione entro 1 minuto.