Beta Tour Catania 2017: la prima tappa
Beta Tour Catania 2017 – Grande successo per “L’impatto acustico negli ambienti di vita e di lavoro”.
Giovedì 23 Marzo si è tenuto ad Aci Castello (Catania) il primo degli incontri itineranti di Beta Tour, la serie di convegni organizzati in tutta Italia da Beta Imprese e dedicati alle categorie professionali. Vi hanno preso parte più di quattrocento professionisti provenienti da tutta la Sicilia: un numero altissimo, al di sopra di qualsiasi aspettativa, tanto da aver fatto registrare il tutto esaurito.
A Catania c’eravamo anche noi di Beta Formazione, in qualità di main sponsor dell’iniziativa, nonché nel ruolo di protagonisti attivi. Da sempre, infatti, ci occupiamo di formazione, aggiornando ogni giorno migliaia di professionisti e aziende, aiutandoli nel miglioramento delle loro competenze e nell’esercizio della loro professione. E questo è stato un evento in cui l’informazione è diventata anche e soprattutto formazione: un’occasione di incontro, di scambio e di partecipazione che ha visto riuniti all’interno dello stesso luogo figure autorevoli, imprese e istituzioni, per discutere sui cambiamenti dell’attuale mercato del lavoro che tanto influiscono sulle categorie professionali in Italia.
Beta Tour Catania 2017 : l’evoluzione normativa in materia di impatto acustico negli ambienti di vita e lavoro.
La prima edizione di Beta Tour ha avuto come tema l’IMPATTO ACUSTICO NEGLI AMBIENTI DI VITA E DI LAVORO. In particolare, l’attenzione è stata posta alle nuove disposizioni di legge e alla conseguente evoluzione della normativa dalla legge 447/1995 al D.Lgs. n. 222 del 25/11/2016 (Decreto SCIA 2). Il convegno ha suscitato un vivo interesse da parte degli operatori del settore, per merito soprattutto della presenza di relatori di alto livello, che si sono prestati ad ascoltare e rispondere alle domande della numerosa platea di professionisti. L’occasione è diventata dunque un teatro di scambi di vedute, permettendo la realizzazione dell’obiettivo principale di Beta Tour: non solo aggiornare, ma soprattutto stimolare il dibattito tra professionisti, imprese e tecnici.
La partecipazione all’evento ha inoltre permesso a ingegneri, architetti, geometri, periti industriali e geologi l’acquisizione di 3 crediti formativi per i rispettivi ordini professionali. Non solo: Beta Formazione ha fornito loro una Pen Drive in omaggio contenente corsi formativi per il conseguimento di altri 8 crediti.
Un evento unico, quindi, pensato per e con professionisti (grazie alla collaborazione con gli ordini professionali di Catania). Una giornata del cui successo andiamo particolarmente fieri, e che siamo sicuri si ripeterà con altrettanto entusiasmo nei prossimi appuntamenti Beta Tour.